INFO SOGGETTI

DOMANDE
RISPOSTE
Chi è CORES SRL? La Cores srl di Milano:
  • nasce da esperienze maturate nel settore carte di pagamento / fidelizzazione e nel settore dei registratori di cassa / POS;
  • ha progettato e brevettato il "Borsellino Elettronico Cores" che commercializza mediante la distribuzione di appositi terminali concessi in locazione tramite una rete di venditori e che gestisce con la rete di tecnici per l'assistenza tecnica (Network Cores).
Qual'è il ruolo del CENTRO SERVIZI FINANZIARI? Il Centro Servizi Finanziari:
  • Gestisce il rapporto entrate/uscite con l'esercente che, in ogni momento può avere il saldo del conto ON LINE;
  • Attribuisce ad ogni POS installato un codice identificativo dell'esercente, necessario per gli accrediti (prelievi dai borsellini per i pagamenti ricevuti) e gli addebiti (ricarica di somme sui borsellini)
Quali sono le BANCHE CONVENZIONATE? Sono le Banche che, in un territorio predeterminato, diventano Partners del Borsellino Elettronico che personalizzano con il proprio logo distribuendolo agli utenti loro clienti e che consentono il collegamento del POS EFT Cores agli esercenti anche se non intrattengono con questi un rapporto bancario diretto.
La Banca convenzionata amministra con operazioni dare /avere il denaro delle varie transazioni effettuate dai singoli POS degli esercenti per incassi sia dai Borsellini Elettronici, utilizzando il flusso dei dati fornito giornalmente dal Centro Servizi, sia da Bancomat o Carte di Credito. Gestisce il C/C dell'esercente se è suo cliente.
Chi sono i DISTRIBUTORI DEL NETWORK CORES?
Chi sono i FORNITORI DI ASSISTENZA TECNICA del POS EFT Cores?
Sono i distributorii territoriali della CORES srl autorizzati a:
  • Creare una propria rete di rivenditori dei Borsellini che Forniranno con consegne rapide dal proprio magazzino
  • Avvalersi di Promotori per la ricerca di esercenti interessati ad installare il POS EFT o altra apparecchiatura CORES
  • Fornire ed installare il POS o altra apparecchiatura CORES presso gli Esercenti da convenzionare
  • Effettuare l'assistenza tecnica alle apparecchiature installate
Chi sono I RIVENDITORI DEI BORSELLINI E RICARICHE? Sono le banche convenzionate, le cartolerie ed altre attività convenzionate per la rivendita e la ricarica dei borsellini elettronici

Chi sono GLI ESERCENTI?

Sono tutte le attività che installano l'apparecchiatura per poter effettuare operazioni di addebito e/o di accredito sui borsellini elettronici:
  • POS EFT
  • VIDEOPOSNET
  • EASY CASH

In considerazione che il borsellino elettronico è molto adatto ed utile per i piccoli pagamenti quotidiani le attività potenzialmente interessate per accettarne l'uso sono:bar, edicole, tabaccai, alimentari, biglietterie, cartolerie, mercerie, mercati, taxi, parcheggi, artigiani, servizi, giochi e lotterie, ecc.

Chi sono GLI UTENTI? Sono i clienti che acquistano il borsellino elettronico e lo utilizzano per i piccoli pagamenti quotidiani presso qualsiasi esercizio: commercianti, bar, artigiani, tabacchi, giornalai, attività di servizio, ecc. effettuando anche la ricarica del Borsellino presso gli stessi esercizi
Quali sono LE BANCHE NON CONVENZIONATE? Sono tutte quelle Banche che pur non essendo convenzionate per gestire i flussi di denaro dei Borsellini tramite il POS EFT Cores, hanno un rapporto di C/C con l'esercente e, su richiesta di questo, mantengono la gestione degli incassi sia dai Borsellini Elettronici che dalle Carte di Credito e Bancomat, tramite accredito sul C/C dell'esercente ricevuto dalle Banche convenzionate.

Progetto "Cartelloni Multimediali" e Marchi progetto "Happy" registrati - Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale - ©EMMEDI 91 s.r.l.